04
Feb
16

NeuroEconomia: Come il Cervello prende le Decisioni – Video Corso

See on Scoop.itBounded Rationality and Beyond

Economia, Psicologia e Neuroscienze stanno oggi convergendo in una nuova disciplina chiamata Neuroeconomia, con l’obiettivo di fornire una unica teoria generale dei processi decisionali umani.
La Neuroeconomia offre a economisti, psicologi e scienziati sociali una più profonda comprensione di come l’uomo prendere le decisioni, partendo dal presupposto che, a differenza di quanto affermato dall’economia tradizionale, l’uomo non è un animale razionale, ma agisce sotto l’impulso di processi neuronali automatici e molto spesso inconsci, quindi indipendenti dalla propria volontà.  
Il cervello é programmato per prendere rischi o per evitarli ? Come è valutata dal cervello una “decisione giusta” ? E possibile prevedere le intenzioni di acquisto di un consumatore ? Possiamo modulare il comportamento del cervello riguardo gli aspetti economici ?
Per rispondere a queste domande e conoscere meglio le basi della Neuroeconomia a partire dal prossimo 23 Giugno la prestigiosa Higher School of Economics di Mosca, presenta un nuovo interessante video corso di 9 settimane totalmente gratuito, intitolato Introduction to Neuroeconomics: how the brain makes decisions che tratterà molti argomenti partendo dai fondamenti della neuroeconomia e neuroanatomia del cervello trattati in quattro moduli successivi, guarda la video-presentazione del corso :.

See on youtube.com



Time is real? I think not

febbraio: 2016
L M M G V S D
« Gen   Mar »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
29  

Commenti recenti

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi per e-mail.

Segui assieme ad altri 833 follower

Latest Tweets

Alessandro Cerboni


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: